Le Immagini possono essere inserite direttamente nella Pagina oppure all'interno di un Box di Testo o di una Cella di Tabella.
Le Immagini inserite nei Box di Testo e nelle Celle hanno caratteristiche leggermente diverse rispetto alle Immagini standard.
Se selezionate un Box di Testo o una Cella che contiene delle Immagini, si apriranno dei menù dinamici leggermente diversi rispetto a quello delle Immagini standard. Questi menù si chiamano rispettivamente Box Immagine e Celle Immagini.
Da questi menù potete accedere a tutte le opzioni relative sia all'Immagine, sia al Box di Testo o alla Cella.
|
Per selezionare un'Immagine all'interno di un Box di Testo o di una Cella, fate click sinistro con il mouse in un punto qualsiasi all'interno dell'oggetto. Una volta selezionata, l'Immagine sarà evidenziata da un riquadro blu. |
Se un Box di Testo o una Cella contiene un'Immagine non è possibile aggiungere simboli o testo al suo interno.
|
Per eliminare l'Immagine dal Box di Testo o dalla Cella, fate click sul bottone Rimuovi Immagine. In questo modo il Box di Testo o la Cella torneranno allo stato originale. In alternativa potete fare click sull'Immagine e premere il tasto Canc della tastiera per eliminare il contenuto del Box di Testo o della Cella. |
Le Immagini inserite nei Box di Testo e nelle Celle di Tabelle mantengono le proporzioni originali. Ciò significa che allargando gli oggetti, le Immagini manterranno le proporzioni originarie.
Potete modificare le dimensioni di un Box di Testo spostando le apposite maniglie di ridimensionamento.
Potete impostare la Larghezza e l'Altezza su valori specifici inserendoli nelle apposite caselle oppure facendo click sulle frecce verso l'alto o verso il basso. |
|
Potete modificare le dimensioni di un'intera Tabella spostando le apposite maniglie di ridimensionamento.
Potete modificare le proprietà grafiche di un Box di Testo Immagine e di una Cella Immagine esattamente come fareste per normali Box di Testo, Celle e Immagini. Potete modificare le seguenti caratteristiche:
|
|