Potete riunire diversi oggetti in un gruppo in modo da gestirli come una sola unità. Potrete così spostarli o ridimensionarli come se fossero un oggetto singolo anziché effettuare modifiche individuali. Se ad esempio avete creato una risorsa che contiene diversi Box di Testo, frecce e Immagini, spostare ogni singolo oggetto in modo da lasciare spazio ad altri contenuti richiederebbe molto tempo. Raggruppandoli, invece, dovrete spostare soltanto un unico oggetto.
|
Per raggruppare degli oggetti, selezionateli effettuando un trascinamento su di essi oppure premendo Ctrl + click e premete il bottone Crea Gruppo sotto il menù Posizione. |
|
Potete anche togliere degli oggetti da un Gruppo selezionando il Gruppo e poi facendo click sul bottone Separa sotto il menù Posizione. |
Per separare un Gruppo potete anche fare click sull'icona che si trova nell'angolo in alto a sinistra del Gruppo stesso.
Quando ridimensionate un Gruppo, l'intero Gruppo verrà ridimensionato come un singolo oggetto.
Quando invece ridimensionate più oggetti selezionati, ogni oggetto sarà ridimensionato singolarmente ma mantenendo le proporzioni.
Ridimensionamento di un Gruppo
Ridimensionamento di più oggetti selezionati