Per selezionare una Cella e iniziare a scrivere al suo interno, fate click in un punto qualsiasi della Cella. Quando una Cella è selezionata per la scrittura, intorno alla Tabella apparirà una linea tratteggiata e il cursore all'interno della Cella.
|
|
Per selezionare una Tabella da spostare o ridimensionare, fate click con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della Tabella e dal menù contestuale selezionate l'opzione Seleziona Tabella.
Se è attualmente selezionata una Cella per la scrittura all'interno della Tabella, potete selezionare la Tabella per spostarla e ridimensionarla utilizzando le opzioni del menù contestuale, oppure fare click sul bordo della Tabella.
Quando una Tabella è selezionata per effettuare uno spostamento o un ridimensionamento, intorno a essa appariranno una linea continua e delle maniglie che potrete usare per spostarla o ridimensionarla.
|
|
Per selezionare la Cella di una Tabella:
Per selezionare più Celle contemporaneamente:
In alternativa potete: fare click con il pulsante sinistro del mouse ed effettuare un trascinamento all'interno della Tabella per selezionare più Celle. |
|
Per selezionare più Tabelle fate click con il pulsante sinistro del mouse ed effettuate un trascinamento intorno alle Tabelle oppure fate click su ogni Tabella tenendo premuto il tasto Ctrl.
È possibile modificare le proprietà di tutte le Tabelle selezionate contemporaneamente. Questa funzione può essere molto utile per:
Se desiderate ridimensionare le Tabelle selezionate come se fossero un unico oggetto, potete raggrupparle. Ulteriori informazioni sul Raggruppamento.
|
È possibile selezionare contemporaneamente tutte le Tabelle dell'intero Documento. Questa funzione può essere particolarmente utile se volete modificare le caratteristiche di stile di tutte le Celle delle Tabelle contemporaneamente. Dalla Barra di Stato della Pagina in fondo allo schermo, fate click su Seleziona e poi su Seleziona Tabelle. Nota: ricordate che se sono selezionati oggetti su più pagine, non è possibile spostarli o modificarli. |